Riceviamo e pubblichiamo

Il Circolo Legambiente di Petilia Policastro (KR) ha aderito a “Puliamo il Mondo ”, l'edizione italiana di “Clean Up the World” il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. L’iniziativa è stata patrocinata dall’Amministrazione Comunale ed è rivolta alle scuole elementari del territorio.

Puliamo il mondo è un’occasione non solo per il recupero ambientale di aree urbane, strade, boschi, parchi, ma anche per creare un rapporto di collaborazione tra cittadini e istituzioni locali, unite per testimoniare il proprio rispetto per il territorio.

Legambiente ha deciso di dedicare l'edizione 2010 di Puliamo il Mondo al ricordo di Angelo Vassallo, Sindaco di Pollica (Sa), ucciso barbaramente nei primi giorni di settembre, che si è distinto per il suo impegno in campo civile, ambientale e sociale. Legambiente di Petilia Policastro, inoltre, partecipa al dolore della famiglia di Pietro Mirabelli, il minatore di Pagliarelle, ucciso, nei giorni scorsi, da un masso durante i lavori di scavo di una galleria. Pietro si batteva per la sicurezza sul lavoro, aveva portato all’attenzione nazionale le condizioni di lavoro nei cantieri per la realizzazione dell’Alta Velocità.

Le bandiere dell’associazione saranno listate a lutto per ricordare due importanti eroi dei nostri giorni.