Sei qui: Home » Archivi » Articoli » Comunicazioni » Anno: Qualsiasi » Pagina: 3

Un Parco per Tutti. A Lorica e Cosenza gli ultimi incontri informativi - 14 Marzo 2014

Con gli appuntamenti di Lorica e Cosenza svolti il 3 e il 7 marzo, si sono chiusi gli “Incontri Informativi” previsti dal progetto “Un Parco per Tutti”. Gli “Incontri Informativi”, ricordiamo, sono stati degli incontri effettuati nei comuni del Parco nazionale della Sila con ad eccezione di Cosenza, dove si sono svolti dei dibattiti ed incontri sulle tematiche riguardanti la “Carta Europea del Turismo Sostenibile” adottata dall’Ente Parco della Sila.

Nasce il comitato per la salvaguardia delle Ferrovie Silane - 2 Marzo 2014

Questa mattina presso la stazione ferroviaria di San Nicola - Silvana Mansio, a bordo di un suggestivo vagone ferroviario trasformato nel ristorante “La Locomotiva”, è stato presentato il “Comitato per la salvaguardia della Ferrovia Silana”, promosso da Legambiente Sila, dal Parroco della Chiesa di Santa Lucia Don Emilio Salatino che è stato nominato Presidente del Comitato stesso, dalle forze sindacali e da alcune associazioni di San Giovanni in Fiore.

Continua l'impegno di Legambiente a sostegno del turismo sostenibile 12 febbraio 2014

Si intensifica il dinamismo degli ambientalisti silani, grazie alle ciaspolate del fine settimana, la prima in notturna “sotto le stelle” svoltasi sabato 8 febbraio, mentre il giorno dopo una ciaspolata mattutina sul “sentiero del Lupo” partendo dal rifugio di Montescuro.

Nuove forme di turismo sostenibile - 9 Febbraio 2014

Si svolgerà martedì 11 febbraio alle ore 16:00 presso la sala della delegazione comunale in via Forgitelle a Camigliatello Silano un “Incontro Informativo” organizzato da Legambiente Sila in collaborazione con l’amministrazione comunale di Spezzano della Sila.

Arriva la neve - 3 febbraio 2014

La neve tanto attesa è finalmente arrivata settimana anche se non abbondante come si sperava, ma comunque sufficiente a far si che il settore “Sport e turismo” di Legambiente Sila iniziasse a programmare attività che si svolgono proprio sul candido manto bianco come le ciaspolate e le escursioni con gli sci da fondo.

Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [21] [22] Avanti