Sei qui: Home » Archivi » Articoli » Comunicazioni » Anno: Qualsiasi » Pagina: 2

Orti urbani 2014. Rivive l 'antico orto dei frati capuccini. 5 Giugno 2014

Anche quest’anno Legambiente Sila ha voluto far rivivere l’antico orto dei frati Cappuccini e dopo l’esperienza dello scorso con il progetto “coltiviamo la Rete” con la quale è stato possibile realizzare alcuni orti didattici in collaborazione con 3 classi degli istituti comprensivi del paese, quest’anno si è cercato di ripetere e migliorare l’esperienza dello scorso anno con una nuova attività socio-agricola-culturale

Ferrovia Silana: spiragli di salvezza dopo l'incontro tra il comitato - 15 Maggio 2014

Spiragli di salvezza della Ferrovia Silana si sono visti dopo l’incontro avvenuto la mattina di martedì 13 maggio presso il Centro Visite di Cupone (CS). A fare gli onori di casa il Direttore dell’Ente Parco della Sila e la già Presidente Sonia Ferrari, che hanno incontrato il Presidente del Comitato per la salvaguardia della Ferrovia Silana, Don Emilio Salatino..

"Un parco per tutti" Allestita mostra fotografica. - 9 Maggio 2014

In conclusione del Progetto “Un Parco per Tutti” il circolo di Legambiente Sila presenterà una mostra fotografica delle escursioni fatte durante l’anno.

Festa della primavera - 29 marzo 2014

Attraverso una nobile operazione di condivisione tra Legambiente Sila e la Direzione del Distretto Sanitario “Jonio Sud” si è svolta la “Festa della primavera 2014”. Il Direttore del Distretto Dr. Alessandro Donnici senza tentennamenti ha concesso piena fiducia agli ambientalisti di Legambiente per attivare le procedure necessarie.

Primi risultati ottenuti dal comitato per la salvaguardia della ferrovia silana - 19 Marzo 2014

Nella prima assemblea del “Comitato per la salvaguardia della ferrovia silana” tenutasi martedì pomeriggio presso la biblioteca della Parrocchia di Santa Lucia a San Giovanni in Fiore, il presidente del Comitato Don Emilio Salatino insieme a Giuseppe Veltri, Presidente di Legambiente Sila, ha potuto informare gli altri membri del Comitato sui primi risultati ottenuti dopo gli incontri avvenuti la scorsa settimana a Lorica con il direttore dell’Ente Parco Sila

Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] [20] [21] [22] Avanti