Sei qui: Home » Archivi » Articoli » Protezione Civile » Anno: Qualsiasi » Pagina: 1

Comunicato Stampa 23 febbraio 2015

Domenica pomeriggio uno smottamento ha interessato la parte alta del centro storico di San Giovanni in Fiore, provocando lo sgombero di tre famiglie e danni a quattro abitazioni, di cui due per fortuna disabitati, in Via Toscana. La pioggia che si è abbattuta sul nostro territorio in queste ultime ore, com’è oramai noto, ha solo accelerato fenomeni di dissesto idrogeologico che interessano parte dell’abitato del centro silano caratterizzato da abusivismo edilizio, incuria e cattiva manutenzione. Sono queste, infatti, le vere cause di fenomeni che di naturale non hanno nulla e dove la pioggia fa solo da effetto moltiplicatore, assestando il colpo finale, a un territorio dove non viene più eseguita nemmeno la semplice regimazione delle acque piovane

Comunicato Stampa 30 dicembre 2014

Il terremoto che ha scosso l’altopiano silano la sera del 28 dicembre ha fatto emergere, oltre alle legittime preoccupazioni della popolazione locale, anche l’inadeguatezza di un sistema di protezione civile in mano ai Sindaci che non hanno predisposto i Piani comunali ne attuato adeguate misure di prevenzione per la sicurezza e l’informazione alle popolazioni locali.

Comunicato Stampa 12 dicembre 2012

COMUNICATO STAMPA 20 SETTEMBRE 2012

Legambiente Calabria inaugura il capanno di Protezione Civile
del circolo volontariato Sila di San Giovanni in Fiore

Comunicato Stampa 16 febbraio 2012

Tre giorni nell'emergenza neve. Legambiente Sila a soccorso della popolazione di Campana, tra i disagi provocati dal maltempo e la mancanza di pianificazione per affrontare l'emergenza come si dovrebbe.

[1] [2] [3] [4] [5] Avanti