Sei qui: Home » Archivi » Articoli » Parco Nazionale della Sila » Anno: Qualsiasi » Pagina: 1




Ripartono le attività sportive invernali di Legambiente Sila


Sono stati circa 50 i partecipanti, tra adulti e bambini, all’iniziativa “Trekking sotto le stelle” svoltasi sabato 18 gennaio. La manifestazione ha visto i partecipanti impegnati in nel percorso che da San Nicola/Silvana Mansio porta sino al lago Ariamacina nel cuore del Parco Nazionale della Sila. L’escursione di per se già affascinante, grazie all’atmosfera che il lago offre, è stata resa ancora più suggestiva dalla presenza della Luna piena che ha illuminato il tragitto risplendendosi nel lago. La giornata è stata organizzata da Legambiente Sila settore “Sport e Turismo”, dal Cai sezione di Cosenza e dall’associazione Amici della Montagna di Bisignano.


 
leggi tutto »

Laghi silani: le proposte di Legambiente alla conferenza dei servizi.


Questa mattina Legambiente è stata ascoltata dalla conferenza di servizi indetta dalla Regione Calabria in merito al piano di gestione dell'invaso Arvo proposto da A2A, che prevede lo svuotamento del bacino e la fluitazione dei sedimenti contenuti nel fondo del lago. Legambiente ha ribadito la contrarietà al progetto di A2A ed ha consegnato alla conferenza dei servizi una articolata memoria con le osservazioni di merito su quanto proposto dal gestore degli impianti idroelettrici silani.


 
leggi tutto »

A2A vuole svuotare i nostri laghi e il sindaco di San Giovanni in Fiore tace e acconsente


 

 
a2a vuole SVUOTare i nostri laghi,
e il sindaco di san giovanni in fiore tace e accossente
 
legambiente sila chiede che venga respinto il progetto di a2a
e si tuteli l’ambiente e l’economia del nostro territorio

 


 
leggi tutto »

Laghi silani, cresce il fronte contrario allo svuotamento - 9 settembre 2013


Nonostante A2A si affanni a diramare comunicati che non chiariscono nulla delle loro discutibili intenzioni, la proposta di svuotare i laghi silani e la modalità di attuazione del progetto di gestione dell’invaso dell’Arvo continua a suscitare dubbi e perplessità, ed ora anche le Province di Cosenza e Crotone, ed i Comuni di Cotronei, Aprigliano e Pedace hanno dichiarato pubblicamente la loro contrarietà al progetto di A2A.

 

 


 
leggi tutto »

Svuotamento dei laghi silani. Il no di Legambiente.



 
leggi tutto »


[1] [2] [3] [4] [5] Avanti