Sei qui: Home » Archivi » Documenti » Ecosistema Rischio Calabria » Anno: Qualsiasi » Pagina: 1


Ecosistema Rischio è l’indagine di Legambiente e Dipartimento della Protezione Civile realizzata per conoscere la condizione attuale dei comuni italiani classificati a rischio idrogeologico. Con Operazione Fiumi, la campagna d’informazione per la prevenzione dei rischi legati al dissesto idrogeologico,sono state monitorate le attività delle amministrazioni comunali calabresi, classificate nel 2003 dal Ministero dell’Ambiente e dall’Unione delle Province Italiane a potenziale rischio idrogeologico più alto, areeperimetrate nei piani straordinari approvati e nei piani stralcio per l'assetto idrogeologico predisposti, adottati o approvati.



Osservazioni al progetto di gestione dell'invaso dell'arvo


Le osservazioni di Legambiente Calambri in merito allo svuotamento dei laghi silani da parte dell'ente gestore A2A.

Tali osservazioni di cui all’oggetto sono state redatte sulla base della documentazione disponibile sul sito www.regione.calabria.it/llpp, relative alle attività della Conferenza dei servizi indetta dal Dipartimento Regionale Infrastrutture e Lavori Pubblici della Regione Calabria ai sensi dell’art. 114 del D. Lgs n. 152/2006 D.M. Ambiente 30/06/2004 - Progetto di gestione dell’invaso dell’Arvo (Diga Nocelle). Attività di fluitazione da parte del concessionario A2A S.p.A.


 
leggi tutto »

Ecosistema Rischio Calabria 2010


E' on-line il rapporto "Ecosistema Rischio Calabria 2010", indagine realizzata nell’ambito di “OPERAZIONE FIUMI 2010” campagna nazionale di monitoraggio, prevenzione e informazione per l’adattamento ai mutamenti climatici e la mitigazione del rischio idrogeologico di Legambiente e del Dipartimento della Protezione Civile Bilancio Sociale 2009 di Legambiente Sila. Noi di "Legambiente Sila" mettiamo a disposizione di chiunque, un importante documento, che potrete scaricare direttamente dal sito.

scarica il file word

 

 

   
   
   

 


 
leggi tutto »


[1]