Sei qui: Home » Archivi » Documenti » Acque nere - dossier sulla mala depurazione in Calabria  » Anno: Qualsiasi » Pagina: 1

Acque Nere è l’indagine di Legambiente realizzata per conoscere la condizione attuale dei sistemi di depurazione dei comuni calabresi, una situazione difficile che coinvolge tutti i comuni, da quelli montani a quelli costieri. L'indagine si pone l'obiettivo di analizzare le situazioni di criticità dove avvengono allacci e scarichi abusivi, malfunzionamento dei sistemi depurativi fino al collasso degli stessi in situazioni di criticità, come purtroppo avviene nelle località turistiche balneari calabresi.

Legambiente Calabria dossier Acque Nere

Presentato a Catanzaro il dossier "Acque Nere", mappa sullo stato della depurazione nella regione Calabria. Alla presenza dei giornalisti regionali, il presidente f.f. di Legambiente Calabria Francesco Falcone, insieme ad Andrea Domijanni presidente del circolo di Catanzaro e a Sebastinao Venneri, vice presidente di Legambiente nazionale, hanno illustrato i dati più rilevanti del documento.

scarica il dossier in pdf